Schede di riferimento
News Cinema

Caveat: il trailer ansiogeno di un horror molto interessante

Caveat, un film horror che è l'opera prima di Damian McCarthy, si mostra con un promettente trailer dopo aver suscitato gli entusiasmi di chi l'ha visto al Frightfest di Londra.

Caveat: il trailer ansiogeno di un horror molto interessante

Non siamo riusciti a sapere molto di quest'horror, Caveat, di cui vi mostriamo il bel trailer. Ma sospettiamo che sia inglese. Il film è l'opera prima, dopo alcuni cortometraggi, di Damian Mc Carthy, che è stati presentato al Frightfest di Londra e allo Screamfest di Los Angeles e appena acquistato per la distribuzione americana, che lo farà uscire l'anno prossimo.

Da quello che si vede, i pareri entusiastici seguiti alle proiezioni pubbliche del film sembrano giustificate, perché l'ambientazione, la regia e la storia sembrano decisamente angoscianti e suggestive.

Questa la trama di Caveat, ambientato in una casa isolata su un'isola remota:

Quando Isaac (Jonathan French), un vagabondo solitario con una parziale perdita di memoria, accetta il lavoro di prendersi cura della nipote del suo padrone di casa, Olga (Leila Sykes) per qualche giorno. Sembra un lavoro facile, ma c'è una condizione: deve indossare un'imbracatura di pelle con una catena che limita i suoi movimenti ad alcune stanze. Quando lo zio di Olga, Barrett (Ben Caplan) li lascia soli, inizia un gioco del gatto col topo man mano che Olga mostra dei problemi psicologici in peggioramento. Con Isaac intrappolato e alla mercé di Olga, lui inizia a scoprire dei segreti nella casa che coincidono col terrificante ritorno della sua memoria.

A noi fa già paura il coniglio, e quel cerchio... questo il trailer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo