Schede di riferimento
News Cinema

Cattivissimo me domina il box office americano

Cattivissimo Me (Despicable Me), il primo film d’animazione della Illumination Entertainment distribuito dalla Universal Pictures, ha superato le più rosee previsioni al botteghino guadagnando nel weekend 60,1 milioni di dollari. Il risultato è ancora più impressionante

Cattivissimo me domina il box office americano

Cattivissimo me domina il box office americano

Cattivissimo Me (Despicable Me), il primo film d’animazione della Illumination Entertainment distribuito dalla Universal Pictures, ha superato le più rosee previsioni al botteghino guadagnando nel weekend 60,1 milioni di dollari. Il risultato è ancora più impressionante se si considera il numero di sale tutto sommato contenuto in cui il film è uscito, 3.476.

Il film, diretto da Chris Reanud e Pierre Coffin, è costato “soltanto” 69 milioni di dollari, che ha quindi praticamente recuperato in soli tre giorni di programmazione. Le voci dei vari personaggi del film sono di attori famosi quali Steve Carell, Jason Segel, Russell Brand, Will Arnett.

Tra gli altri incassi del fine settimana americano c’è da segnalare il guadagno contenuto ma accettabile di Predators, che ha totalizzato 25,3 milioni di dollari a fronte però di un costo di produzione di soli 40. Ultima annotazione: con i 22 milioni ottenuti Toy Story 3 ha superato Alice in Wonderland ed è diventato il maggior incasso americano del 2010.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming