Schede di riferimento
News Cinema

Catherine Deneuve ricoverata in ospedale in seguito a un malore

54

La grande attrice francese necessita di esami ospedalieri approfonditi.

Catherine Deneuve ricoverata in ospedale in seguito a un malore

aggiornamento alle 17.00.
Nel corso del pomeriggio, la famiglia dell'attrice ha confermato "un accidente vascolare ischemico" in un comunicato trasmesso dal suo agente. Si parla inoltre di un accidente "molto limitato e dunque reversibile", precisando che la Deneuve "non ha alcun deficit motorio e dovrà naturalmente prendersi un periodo di riposo". Contrariamente a un accidente emorragico, causato dalla rottura di un vaso sanguigno, quello ischemico è dovuto all'ostruzione di un vaso a causa di un coagulo.

Catherine Deneuve è stata ricoverata nel corso della scorsa notte in un ospedale parigino in seguito a un malore dovuto a particolare stanchezza. Neccessita, secondo fonti giornalistiche francesi, di “esami approfonditi”. 

La 76enne attrice, icona del cinema transalpino, vista poche settimane fa sul tappeto rosso di Venezia, sta girando da un mese il nuovo film di Emmanuelle Bercot, De son vivant, in compagnia di Benoît Magimel. Un suo film, Fête de Famille di Cédric Kahn, in cui intepreta la madre proprio della Bercot, è appena uscito nelle sale francesi ed è stato presentato alla Festa di Roma.

Secondo Le Parisien, “è stata ricoverata in uno stato serio, che necessita esami approfonditi”. Il suo entourage parla di “un colpo di stanchezza” dovuto a un’agenda lavorativa molto fitta.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming