News Cinema

Catherine Deneuve, Juliette Binoche e Ludivine Sagnier nel nuovo film di Kore-Eda Hirokazu

10

Tre dive francesi per il vincitore della Palma d'oro 2018.

Catherine Deneuve, Juliette Binoche e Ludivine Sagnier nel nuovo film di Kore-Eda Hirokazu

Chissà se il merito è della Palma d'oro assegnatagli dalla giuria presieduta da Cate Blanchett pochi giorni fa, se il premio ha solo sbloccato qualcosa, o se si tratta di una pura e semplice coincidenza: fatto sta che una notizia che coinvolge il regista di Shoplifters, Hirokazu Kore-Eda, in queste ore, fa sensazione. E questa qui in particolare la fa ancora di più, perché è la notizia che annuncia che protagoniste del nuovo film del regista giapponese saranno tre dive del cinema francese e internazionale: Catherine Deneuve, Juliette Binoche e Ludivine Sagnier.

Il film, che s'intitolerà The Truth About Catherine, sarà il quattordicesimo del regista, nonché il primo girato fuori dal Giappone. La storia è quella di una grande attrice francese di nome Catherine, una vera e propria icona, impegnata nel ruolo di una madre che non invecchia mai sul set di un film di fantascienza, e nella pubblicazione della sua autobiografia, che deve fare i conti col ritorno della figlia Juliette in Francia, e con il loro passato.

Secondo quanto dichiarato dal produttore Vincent Maraval, The Truth About Catherine - previsto in sala per il 2019 - s'ispirerà a Viale del tramonto nel modo in cui racconterà mito e realtà della vita di un'attrice.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming