Casey Affleck cerca vendetta in Villain e affianca Redford in The Old Man and The Gun
Nel primo film l'attore perde la famiglia e insegue i killer, nel secondo fa il detective.
E' periodo ricco di impegni questo per Casey Affleck, che si prepara a scrivere e a interpretare il ruolo del protagonista in un film intitolato semplicemente Villain che, come osservano alcuni, ricorda gli ultimi exploit di Liam Neeson.
Ma non solo. Sembra che l'attore - che fra poco si metterà al lavoro sulla storia di sopravvivenza The Light of My Life (anche in veste di regista) - affiancherà Robert Redford in The Old Man and The Gun, film ispirato a una vicenda reale.
Andiamo con ordine. Villain seguirà l'amara e tosta disavventura di un uomo che, dopo essere stato assalito dentro casa e aver perso ogni cosa, non muore nonostante due pallottole in testa, guadagna miracolosamente la capacità di vedere nel passato, presente e futuro, e cerca una sacrosanta e terribile vedetta. Non sappiamo quando comincerenno le riprese di questo revenge-movie, ma solo che a dirigerlo ci penserà lo svedese Mikael Marcimain.
Passando a The Old Man and The Gun - che narra l'ultimo glorioso periodo di vita del rapinatore di banche Forrest Tucker, evaso 18 volte di prigione e arrestato a 78 anni - sembra che il ruolo di Affleck sarà quello di un detective che cerca di acciuffare il criminale pur essendo attratto dalla sua pervicacia e intelligenza. La regia del film, che prenderà il via all'inizio del prossimo anno in Ohio, è di David Lowery, che ha già diretto Casey in Ain't Them Bodies Saints e Redford ne Il Drago Invisibile.