News Cinema

Cary Joji Fukunaga ha l'agenda piena tra cinema e tv

Forte del successo della serie True Detective, il regista ha molti progetti in ballo.

Cary Joji Fukunaga ha l'agenda piena tra cinema e tv

Con lo straordinario successo della serie tv True Detective ben appuntato sul bavero della giacca, Cary Joji Fukunaga si è preso il lusso di rinunciare alla regia dell’annunciata seconda serie, limitandosi a fare da produttore esecutivo, e di concentrarsi sul suo futuro cinematografico.

Il suo prossimo film sarà un film interpretato da Idris Elba che tratterà della tragedia dei bambini soldato in Ghana, Beasts of No Nation, ma questo non è tutto.
Fukunaga sta infatti anche sviluppando un film di spionaggio d’ambientazione francese intitolato Noble Assassin e continuando a sviluppare un nuovo adattamento di “It” di Stephen King.

La tv comunque non è stata affatta messa da parte dal regista, che ha appena venduto alla Fox (per una cifra non indifferente, pare) il soggetto di una nuova serie ambientata in un non meglio specificato contesto di guerra contemporaneo.
Ancora senza titolo, la serie verrà diretta da Fukunaga e sceneggiata da Nicole Riegel, già nella Black List del 2013 per un copione intitolato Dogfight.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming