News Cinema

Cary Fukunaga abbandona It

43

Per conflitti artistici con la New Line, che produce l'adattamento da Stephen King, dovuti al taglio del budget.

Cary Fukunaga abbandona It

Nel dicembre 2014 Dan Lin, produttore della New Line, aveva dato conferme e dettagli sulla versione in due film di It, dal romanzo omonimo di Stephen King, che sarebbe stata diretta per il grande schermo da Cary Fukunaga, con la benedizione dello scrittore. A marzo di quest'anno era stato lo stesso Fukunaga a fornire dettagli sul film.

Pochi giorni dopo la notizia della scrittura del giovane Will Poulter nel ruolo del malefico clown Pennywise, arriva invece la doccia fredda dell'abbandono del regista di True Detective.

Il motivo a quanto pare è da ricercarsi in dissapori con la produzione, dovuti al taglio consistente del budget riservato al film. Peccato, perché Fukunaga era parte attiva del progetto dal 2012, aveva scritto la sceneggiatura approvata da King assieme a Chase Palmer, e aveva insistito perché l'adattamento del romanzo fosse fatto in due film.

Aspettiamo di vedere da chi verrà sostituito, ma certo non è una bella partenza per un film che in teoria si sarebbe dovuto iniziare a girare questa estate.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming