Schede di riferimento
News Cinema

Carlos Saldanha dirige l'epica fantasy Timeless

7

Il regista di cartoon ha già progettato la sua seconda regia dal vero

Carlos Saldanha dirige l'epica fantasy Timeless

Dopo i casi di Brad Bird e Andrew Stanton, ma prima ancora di Kevin Lima e Andrew Adamson, non è più una stranezza per un regista d'animazione debuttare nel live-action.
Carlos Saldanha, pietra angolare dei Blue Sky Studios, intervistato quest'anno da noi per Rio 2, aveva deciso di dirigere Rust, l'adattamento di una graphic novel. Ma ha già pronto il suo impegno successivo.

Parliamo di Timeless, debutto letterario di uno stimato bozzettista di Pixar, Disney e DreamWorks, Armand Baltazar. La trilogia fantasy comincerà a essere pubblicata nel 2016, incentrandosi sulle vicende di un ragazzino che deve radunare una banda di eroi per salvare suo padre, rapito... da un generale dell'Antica Roma!!! Per uno squarcio spaziotemporale, la Chicago dei giorni nostri diventa infatti un crogiuolo di personaggi e creature di tutte le epoche.

Per deformazione professionale, Baltazar ha abbondantemente illustrato con concept art le sue idee: Ridley Scott ha abbracciato l'adattamento cinematografico in qualità di producer, affidandone la regia proprio a Saldanha.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming