News Cinema

Carlo Verdone ritrova la mitica Dino Fiat di Un Sacco Bello - il video

29

L'attore e regista romano posta un video sul suo profilo ufficiale facebook e ricorda quel suo primo film da regista del 1980.

Carlo Verdone ritrova la mitica Dino Fiat di Un Sacco Bello - il video

Correva l'anno 1980 e al cinema arrivava Un sacco Bello, primo film da regista di un giovane attore romano già ben conosciuto dal pubblico televisivo, Carlo Verdone.
Tra i tanti personaggi protagonisti di quel film interpretati tutti da Verdone c'era Enzo, ragazzone quasi trentenne, privo di amici, deciso però a trovare a tutti i costi un compagno di viaggio per ferragosto, e poi via, tutta una tirata da Roma fino in Polonia a bordo della sua Fiat Dino Cabriolet... le cose non andarono proprio così. Ma piuttosto, che fine ha fatto quelle macchina?
Ce lo racconta lo stesso Verdone sulla sua pagina facebook ufficiale:

Nulla sparisce e quasi tutto, con la tenacia, si ritrova.
Ecco che riappare dopo anni di inutili ricerche la gloriosa Dino Fiat di Un Sacco Bello. Appartiene ora ad un signore che la conserva nel migliore dei modi.
Ricordo che le scene in macchina furono girate sulla Cassia bis, che ancora non era ultimata. Non avevo roulotte, non avevo nulla: mi cambiavo nei gabinetti degli autogrill o dietro le fratte. Il film costò 360 milioni di lire, e fu girato in 5 settimane e 2 giorni: era il pegno che pagava un esordiente che non sapeva che futuro l'aspettava....

Un abbraccio a tutti.
Carlo Verdone


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming