News Cinema

Carla: al via il film sulla vita di Carla Fracci con Alessandra Mastronardi

5

Andrà in onda prossimamente su Rai1 il primo film biografico dedicato alla ballerina italiana Carla Fracci, che sarà interpretata da Alessandra Mastronardi. Le riprese sono cominciate a Roma.

Carla: al via il film sulla vita di Carla Fracci con Alessandra Mastronardi

Sono cominciate a Roma le riprese di Carla, il primo biopic dedicato a Carla Fracci, ovvero la più grande ballerina italiana di tutti i tempi. A interpretarla sarà Alessandra Mastronardi, che verrà diretta da Emanuele Imbucci.

Carla è una coproduzione Rai Fiction - Anele e andrà in onda prossimamente su Rai1. Il film è prodotto da Gloria Giorgianni con Fabio Scamoni, è liberamente tratto dall'autobiografia di Carla Fracci "Passo dopo passo - La mia storia" e realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei.

Carla ripercorre la vita e la carriera di una delle stelle più fulgide della danza. La incontriamo bambina nell'immediato dopoguerra, poi ragazza e giovane donna nella Milano degli anni '50-'60. Il film si sofferma quindi sulla sua scalata al successo e sulle sue scelte familiari.

Scritto da Graziano Diana e Chiara Laudani, con la collaborazione di Emanuele Imbucci e Fabio Scamoni, Carla non verrà girato solamente a Roma. La troupe e il cast si sposteranno a Orvieto e a Milano, in particolare al Teatro alla Scala, che per la prima volta apre le porte a una produzione fiction, concedendo l'autorizzazione di girare all'interno dei suoi spazi. Ciò non stupisce, dal momento che proprio nell'accademia di danza del Teatro alla Scala la Fracci ha mosso i suoi primi passi nel 1946.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo