Schede di riferimento
News Cinema

Carey Mulligan nel trailer della revenge comedy femminista Promising Young Woman

2

L'attrice in un ruolo decisamente diverso dal solito nella black comedy di Emerald Fennell, showrunner della seconda stagione di Killing Eve, al suo debutto alla regia.

Carey Mulligan nel trailer della revenge comedy femminista Promising Young Woman

Il 17 aprile 2020 uscirà in America una black comedy femminista molto originale, Promising Young Woman, ovvero Una giovane donna promettente, di cui vi presentiamo l'accattivante trailer.

Nel ruolo protagonista troviamo un'insolita Carey Mulligan, in un cast pieno di volti noti, tra cui Connie Britton, Adam Brody, Bo Burnham, Alison Brie, Max Greenfield, Christopher Mintz-Plasse, Molly Shannon, Laverne Cox e Jennifer Coolidge.

Carey Mulligan è Cassie, una ragazza che voleva fare il medico ma che è rimasta traumatizzata in seguito a uno stupro (per il quale, per di più, non è stata creduta dagli amici e compagni di scuola). Conduce così una doppia vita e di sera va nei locali, si finge ubriaca, e aspetta che il "bravo ragazzo" di turno ci provi per mettere in atto la sua vendetta.

Una revenge comedy in perfetto stile MeToo, con tanto di simboliche scarpe rosse, che rappresenta il debutto alla regia della talentuosa Emerald Fennell, attrice e showrunner della seconda stagione di Killing Eve.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming