News Cinema

Captain America: Civil War osannato dalla critica. Ma come sta andando al boxoffice?

4

Il nuovo film Marvel arriva oggi nei cinema americani, russi e cinesi. Quali sono gli incassi negli altri paesi in cui è già uscito.


Captain America Civil War è stato definito da gran parte della critica mondiale il miglior film Marvel uscito fino a oggi. Alcuni lo hanno definito addirittura il miglior Cinecomic in assoluto.

Qui potete leggere la nostra recensione: Captain America: Civil War - recensione del migliore film della Marvel fino ad oggi

E qui guardare la nostra videorecensione: Captain America: Civil War - La nostra video recensione

E per quanto riguarda il pubblico? Come sta andando al boxoffice il film dei fratelli Russo?
Per avere risultati significativi dobbiamo aspettare lunedì prossimo visto il film proprio esce oggi su importanti mercati come quello nord americano, russo e cinese. Ma vediamo quali sono i risultati di questi primi giorni di programmazione in molti altri importanti paesi compresa l'Italia dove il film è arrivato sugli schermi mercoledì 4 maggio.

A livello mondiale, tra il 27 aprile e il 4 maggio, il film ha già incassato oltre 260 milioni di dollari, con straordinari risultati in alcuni paesi come la Corea del Sud (35,200,000 dollari), il Regno Unito (31,800,000 dollari), il Messico (25,600,000 dollari) e la Francia (12,400,000 dollari, in meno di una settimana). Per ora non si può parlare di record, considerando che l'esordio di 200 milioni di dollari lo piazza "soltanto" al 14 posto tra i migliori incassi d'apertura "overseas", ovvero nei paesi al di fuori degli USA. Ma proprio dagli USA potrebbero arrivare le migliori notizie per il film. Le ultime previsioni danno un esordio negli States di oltre 200 milioni di dollari, il che ne farebbe uno dei migliori weekend cinematografici di sempre.
E da noi? In Italia, secondo i dati Cinetel, il film è già a quota 1.770.000 euro, con 1 milione incassato nel primo giorno di programmazione.

Vi diamo appuntamento a lunedì con il boxoffice italiano e USA per capire meglio quale sarà il destino del film al botteghino mondiale. Intanto vi lasciamo ad alcuni nuovi video dedicati al film. Si tratta di 3 clip in italiano: Team Iron Man vs Bucky, La nuova recluta e Il diritto di decidere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming