News Cinema

Captain America: Civil War è primo al botteghino italiano del weekend

555

Com'era prevedibile, la guerra civile Marvel non ha rivali, la tallonano The Dressmaker e Il libro della giungla.

Captain America: Civil War è primo al botteghino italiano del weekend

Captain America: Civil War, che sta già battendo i record d'incassi nel mondo, senza sorprese si è piazzato al suo debutto al primo posto del boxoffice italiano del weekend, con 5.780.000 euro (contando l'uscita anticipata) e una media di 4.900 euro: in sè non è non altissima, ma se si pensa che le sale sono 969...

Stabile al secondo posto la commedia The Dressmaker - Il diavolo è tornato con Kate Winslet, che questa settimana porta a casa altri 410.000 euro, per un totale finora di 1.300.000.
Scende dalla prima alla terza posizione il nuovo Libro della giungla di Jon Favreau: l'incasso questa settimana è di 400.000 euro, il bottino complessivo italiano invece di 9.850.000 (e nel mondo siamo arrivati a 776 milioni, un trionfo).

Esordisce al quarto posto il film d'animazione belga Robinson Crusoe dello studio di Ben Stassen: incassa alla partenza 320.000, ma la media per sala di nemmeno mille euro è piuttosto bassa.
New entry anche in quinta posizione, con il thriller Il traditore tipo interpretato da Ewan McGregor: è un debutto da 205.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Boxoffice  completo

Leggi anche: Civil War ha già incassato quasi 700 milioni di dollari : gran risultato per Captain America. O per Iron Man?



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming