News Cinema

Captain America Civil War è al cinema: al via alla Fase 3 dell'Universo Cinematografico Marvel

18

Il nuovo film Marvel è uscito su circa 900 schermi in tutta Italia.


E' arrivato nelle sale italiane l'atteso nuovo film Marvel Captain America: Civil War, distribuito in circa 900 copie da The Walt Disney Company Italia.

Vedi: Captain America: Civil War nei cinema di Roma, Milano e di tutta Italia

Diretto da Anthony e Joe Russo, il terzo capitolo dedicato al popolare capitano Steve Rogers dà ufficialmente il via alla Fase 3 dell'Universo Cinematografico Marvel.
"Avendo completato la Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel, ci troviamo ora nel cuore delle franchise più note e importanti", spiega il produttore esecutivo Louis D'Esposito. "In questo terzo capitolo di Captain America sarà divertente, per il pubblico, vedere tutte queste nuove facce che si aggiungono e si mescolano con i personaggi più popolari della saga".

"Per noi era molto importante che la struttura del film ci permettesse di collocare il momento culminante di questo terzo capitolo nel rapporto tra gli Avengers stessi", spiega il regista Anthony Russo. "Volevamo che tutti i personaggi fossero allo stesso tempo protagonisti e antagonisti. È stato molto difficile, da un punto di vista narrativo, mettere i personaggi uno contro l'altro facendo in modo che, allo stesso tempo, ciascuno fosse un po' nella ragione e un po' nel torto. Il nostro obiettivo era rendere ugualmente legittime le argomentazioni di entrambi gli schieramenti. Come personaggi individuali, sia Tony Stark che Steve Rogers hanno delle motivazioni molto convincenti. Volevamo che gli spettatori si sentissero combattuti, creando un senso di tensione per quello che accadrà dopo gli eventi di questo film".

Il trailer italiano di Captain America Civil War:

La trama di Captain America Civil War:
Il nuovo film Marvel Captain America 3 Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Leggi anche: Captain America: Civil War - recensione del migliore film della Marvel fino ad oggi

Leggi anche: Aspettando la Civil War, i film Marvel al cinema, tra passato e futuro

Guarda anche: Captain America: Civil War - La nostra video recensione

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming