Candyman: slitta al 25 settembre l'horror scritto e prodotto da Jordan Peele
Il sequel del classico del '92 Candyman - Terrore dietro lo specchio sarebbe dovuto uscire il 12 giugno.
Da quando è stato diffuso il trailer di Candyman a fine febbraio, la curiosità dei fan di Jordan Peele (qui sceneggiatore e produttore) e di quanti avevano amato l'originale Candyman - Terrore dietro lo specchio è cresciuta. Purtroppo, per vedere il film bisognerà aspettare più del dovuto. A causa del lockdown imposto dal Coronavirus, l'horror non uscirà più, come previsto, il 12 giugno ma il 25 settembre. Lo spostamento è piccolo, il che denota un certo ottimismo fra le fila della Universal e la MGM, che quindi sperano in uno pseudo ritorno alla normalità a inizio autunno, con riapertura delle sale e ripresa delle lavorazioni varie.
Come abbiamo capito guardando le immagini promozionali, Candyman, più che essere una reinvenzione, è un sequel, anzi, come ha dichiarato Peele "un sequel spirituale". Ambientato, come l'originale, nel quartiere Cabrini-Green di Chicago, vede protagonista un artista di nome Anthony McCoy che comincia a investigare sul mito di Candyman, l'uomo con l'uncino dato in pasto alle api che si manifestava quando qualcuno ripeteva il suo nome per 5 volte davanti a uno specchio.
Gli interpreti di Candyman sono Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris e Tony Todd, che poi è l'attore che interpretava Candyman nell'originale, uscito nel 1992. Dirige il film Nia Da Costa.