Candyman: Nia DaCosta precisa che Yahya Abdul-Mateen II non prenderà il posto di Tony Todd
La regista chiarisce quello che sostiene essere un malinteso, confondendoci ancora più le idee.
Tempo fa vi avevamo - come tutti - dato la notizia che Yahya Abdul-Mateen II sarebbe stato il protagonista del nuovo Candyman, nel ruolo titolare che fu di Tony Todd.
Bene, non è così, stando a quanto dichiara la regista Nia DaCosta che afferma che la stampa ha tratto delle conclusioni arbitrarie in merito: "C'è stato un leggero fraintendimento. Non posso dire cosa succede nel film perché vogliamo che sia una sorpresa, ma lui non è al posto di Tony Todd. È stato scritto questo e io ho pensato 'non so cosa dire di questo, ma non è esatto'".
Questo è uno di quei casi in cui il chiarimento crea ancora maggiore confusione del malinteso, ma a questo punto non resta che aspettare. A meno che l'attore non rappresenti nel film qualche moderno discendente dell'uomo con l'uncino e che Todd (magari!) riprenda a sorpresa il suo iconico ruolo.
Nel film, prodotto da Jordan Peele (anche co-autore della sceneggiatura con Win Rosenfield), Teyonah Parris (Se la strada potesse parlare) è la ragazza di un mercante d'arte ossessionata dalla leggenda di Candyman. Il film uscirà in America il 12 giugno 2020.