News Cinema

Caffè: una clip esclusiva dal nuovo film di Cristiano Bortone

8

Tre storie, in tre diversi parte del mondo, legate da un elemento comune: il caffè.

Caffè: una clip esclusiva dal nuovo film di Cristiano Bortone

Dopo la presentazione alle Giornate degli autori del recente Festival di Venezia, arriverà nelle sale il 13 ottobre prossimo Caffè, il nuovo film di Cristiano Bortone che torna al cinema 4 anni dopo la commedia 10 regole per fare innamorare.

Ambientato in tre parti del mondo molto lontane tra di loro, il film racconta tre storie di oggi,

In Belgio, Hamed è il proprietario di un banco dei pegni. E' originario dell'Iraq e si è trasferito in Europa per garantire un futuro migliore alla proprio famiglia. A causa di una violenta manifestazione, il suo negozio viene derubato di una preziosa caffettiera. Contro la sua docile natura, Hamed decide di compiere la sua personale vendetta su chi ha commesso il furto, al punto di mettere a repentaglio la sua vita, come vediamo in questa clip del film che vi presentiamo in anteprima:

Il protagonista della storia italiana è Renzo, un giovane sommelier del caffè che lavora sottopagato in un bar di paese. Quando la sua fidanzata Gaia scopre di essere incinta, Renzo finisce per farsi coinvolgere in una rapina ad una torrefazione che prenderà una piega inaspettata.

Infine, dall’altra parte del mondo, nel cuore della Cina, Fei è un giovane manager di successo che sta per sposarsi con la figlia del suo capo, un magnate dell’industria chimica. Tutto procede in modo perfetto, finché non gli viene chiesto di occuparsi di un grave incidente negli impianti dello Yunnan, regione dalla quale proviene Fei e patria della produzione del caffè. In un paesaggio straordinario una misteriosa artista lo costringerà a fare i conti con i valori della vita.

Il film, coproduzione internazionale tra Italia, Beglio e Cinema, vede protagonisti Ennio Fantastichini, Miriam Dalmazio, Dario Aita, Michael Schermi, Hichem Yacoubi, Koen de Bouw, Zhuo Tan, Fangsheng Lu e Sarah Yimo Li, e qui sotto potete guardarne il trailer ufficiale:



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming