Schede di riferimento
News Cinema

Cadaver: il trailer dell'horror norvegese targato Netflix

In Cadaver, che sbarcherà su Netflix il 22 ottobre, una strana rappresentazione teatrale diventa un incubo per gli invitati.

Cadaver: il trailer dell'horror norvegese targato Netflix

Siamo sempre contenti di scoprire nuovi autori horror, specie se vengono dal grande freddo, perché i popoli nordici hanno un approccio molto originale al genere. Ci incuriosisce dunque molto questo Cadaver, un film norvegese scritto e diretto da Jarand Herdal e ambientato in un mondo post catastrofe nucleare. Il film verrà reso disponibile da Netflix la settimana prima di Halloween, il 22 ottobre. Questa è la trama:

Leonora (Gitte Witt), Jacob (Thomas Gullestad) e la figlia Alice (Tuva Olivia Remman) sono al limite della sopravvivenza. Un giorno l'albergo locale invita i sopravvissuti ad assistere a una rappresentazione teatrale, che comprende un pranzo, come gesto caritatevole in aiuto dei bisognosi. Senza scelta, la famiglia decide di recarsi nell'hotel dove il direttore, Mathias (Thorbjørn Harr) , presenta tutto l'edificio come il palcoscenico. Agli spettatori vengono date delle maschere per distinguerli dagli attori, ma la pièce prende una svolta inquietante quando i membri del pubblico iniziano a scomparire. La linea di separazione tra la realtà e il teatro si confonde velocemente, finché Alice scompare di fronte a Leonora e Jacob, e non lascia spazio al dubbio: c'è qualcosa di molto sbagliato nell'hotel di Mathias.

Maschere, vero/falso, fame, catastrofe nucleare... chissà, potrebbe anche venirne fuori qualcosa di interessante.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo