Schede di riferimento
News Cinema

C'era una volta... a Hollywood e Ad Astra: Brad Pitt non parteciperà alla campagna per l'Oscar

5

L'attore ha rivelato che si asterrà da ogni pubblicità in merito alla statuetta. Se dovesse succedere, bene, ma al momento ha altre priorità.

C'era una volta... a Hollywood e Ad Astra: Brad Pitt non parteciperà alla campagna per l'Oscar

55 anni, non dimostrarli e non sentirli: Brad Pitt è apparso in forma smagliante e addirittuta ringiovanito, sia sul grande schermo in C'era una volta... a Hollywood, sia di persona, come ha potuto constatare chi lo ha visto a Venezia dove è arrivato per presentare Ad Astra. Anche se il secondo film non è piaciuto a tutti, entrambe le sue performance hanno colpito per la loro indubbia qualità e i soliti bene informati sussurrano già che per lui sarebbe tempo di una quarta candidatura all'Oscar (che non ha mai vinto).

I bookmaker lo danno per favorito come non protagonista per il film di Tarantino, ma a una domanda in merito, Pitt ha risposto che non parteciperà alla campagna per il premio:

"Oh, cavolo. Mi asterrò. Insomma, non si sa mai, ed è molto bello quando viene fatto il tuo nome. Ma lo scopo del film è quello di arrivare, di parlare a qualcuno, che sia ora o tra dieci anni. Trovo che dare la caccia (a una nomination) in realtà faccia un disservizio alla purezza del raccontare una storia, e sia una cosa limitante su cui concentrarsi".

Non solo, ma sembra anche che dovremo accontentarci di vederlo meno al cinema in veste di attore. Brad Pitt da anni è impegnato come produttore e a quanto ha dichiarato questa parte del suo lavoro aumenterà a discapito dell'altra e le sue apparizioni sullo schermo diminuiranno: "Ce ne saranno meno e più distanziate, perché ora ho altre cose che desidero fare. Quando ti sembra di essere finalmente riuscito a capire una cosa, allora è tempo di provare a capirne un'altra".

Nell'attesa che questo accada, potremo ancora vederlo, per fortuna, da oggi in C'era una volta... a Hollywood e dal 26 settembre in Ad Astra, in un perfetto double bill del suo talento.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming