News Cinema

C'era una volta... a Hollywood di Quentin Tarantino al Festival di Cannes 2019

208

Il Festival ha annunciato alcune integrazioni al programma: oltre al nuovo film di Tarantino, anche Mektoub, My Love : Intermezzo di Abdellatif Kechiche e La famosa invasione degli orsi in Sicilia de Lorenzo Mattotti.

C'era una volta... a Hollywood di Quentin Tarantino al Festival di Cannes 2019

Tutti ci speravano (Thierry Frémaux in testa, che aveva bisogno del film molto più di quanto il film non avesse bisogno del festival), in molti l'hanno sempre dato per scontato, e alla fine così è stato: C'era una volta... a Hollywood, il nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino sarà presentato in prima mondiale in concorso al Festival di Cannes 2019, a venticinque anni dalla Palma d'oro vinta dal regista americano con Pulp Fiction.

Ma quella relativa al film di Tarantino non è l'unica integrazione fatta al programma annunciato pochi giorni fa: in concorso ci sarà anche un altro film che molti cinefili speravano di vedere a Cannes: Mektoub, My Love: Intermezzo di Abdellatif Kechiche, che fa seguito al Mektoub My Love: Canto Uno presentato dal regista francese a Venezia nel 2017.
Lux Æterna di Gaspar Noé, interpretato da Béatrice Dalle e Charlotte Gainsbourg, va a ingrossare le fila delle Proiezioni di Mezzanotte, mentre tra i nuovi titoli annunciati nella sezione Un Certain Regard c'è anche il secondo titolo italiano del Festival di Cannes: La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti, film d'animazione basato sull'omonimo libro per ragazzi di Dino Buzzati.
Sempre in Un Certain Regard ci sarà Odnazhdy v Trubchevske, il nuovo film della regista russa Larissa Sadilova, mentre nuovi titoli per le Proiezioni Speciali sono quelli del nuovo film da regista di Gael García Bernal, intitolato Chicuarotes; La Cordillera de los sueños del cileno Patricio Guzmán; il documentario sul cambiamento climatico prodotto da Leonardo DiCaprio Ice on Fire di Leila Conners; e quello di Dan Krauss sui malati di AIDS intitolato 5B, supportato da Bono degli U2.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming