C'è tempo: il trailer e il poster del nuovo film diretto da Walter Veltroni con Stefano Fresi

-
44
C'è tempo: il trailer e il poster del nuovo film diretto da Walter Veltroni con Stefano Fresi

Dopo tanti documentari (il primo, Quando c'era Berlinguer, datato 2014; il più recente, Tutto davanti a questi occhi -  intervista al sopravvissuto ad Auschwitz Sami Modiano -, dello scorso anno), ecco che l'ex segretario del Partito Democratico (ed ex tante altre cose) Walter Veltroni si prepara a presentare nei cinema italiani, dal prossimo 7 marzo, il suo primo film di finzione.
S'intitola C'è tempo, ed è una sorta di fiaba interpretata da Stefano Fresi, al fianco del quale appaiono Giovanni Fuoco, Simona Molinari, Francesca Zezza e Jean-Pierre Léaud.
Noi ve ne presentiamo il primo trailer e il poster, assieme alla sua sinossi ufficiale:

Stefano (Stefano Fresi), quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l'osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito. Profondamente diversi, i due intraprendono un viaggio in macchina che, fra diffidenze iniziali e improvvise complicità, si colora a ogni tappa. L’incontro con la cantante Simona (Simona Molinari), in tour con sua figlia, sarà la svolta nel rapporto tra Stefano e Giovanni che, strada facendo, scopriranno quanto essere fratelli possa essere sorprendente, proprio come un arcobaleno a due volte sovrapposte.


Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento