Schede di riferimento
News Cinema

Burger King Russia non vuole It perché fa pubblicità a McDonald's

146

La catena di fast food è convinta che la somiglianza fra Pennywise e Ronald McDonad potrebbe tornare utile al rivale.

Burger King Russia non vuole It perché fa pubblicità a McDonald's

Metta il dito qua sotto chi, pensando a Pennywise e ai suoi capelli rossi - in particolare alla versione del clown conosciuta nel film tv It del 1990 - non ha notato una certa somiglianza del personaggio con Ronald McDonald, il pagliaccio che da sempre è l’immagine della nota catena di fast food. Oggi se n’è accorto qualcun altro, che ha pensato bene di protestare, ma non per le ragioni che crediamo.

In Russia, Burger King avrebbe chiesto con una certa veemenza di proibire il film di Andy Msuchietti perché, attraverso Pennywise, farebbe pubblicità occulta proprio al suo arcinemico McDonald’s, e lo ha fatto rivolgendosi al Federal Anti-Monopoly Service, che al momento sta valutando la richiesta ed esaminando il film per capire se ci sia qualche forma di product placement. Un portavoce avrebbe comunque commentato la presa di posizione di Burger King, dicendo: “Non può preoccuparci il contenuto del film perché è giusto che il regista e lo sceneggiatore abbiano la loro visione del personaggio”.

Forse a influenzare Burger King Russia è stato un video apparso tempo fa su youtube intolato It-McDonald’s Edition e nel quale Ronald McDonald compariva al posto di Pennywise.

Ve lo mostriamo, anche per farvi capire il suo intento puramente parodistico e scherzoso e quanto la protesta di cui vi diamo notizia sia ridicola.

It è uscito in Russia il 7 settembre e ha guadagnato fino in questo momento 14 milioni di dollari. Le sale che proiettano il film sono circa un centinaio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo