News Cinema

Buick 8 di Stephen King sarà diretto da Jim Mickle

15

Jim Mickle, regista che ha già adattato con successo i romanzi e i racconti di Joe Lansdale, porta al cinema Buick 8 di Stephen King.

Buick 8 di Stephen King sarà diretto da Jim Mickle

Come già si sapeva, arriverà al cinema un altro romanzo di Stephen King, Buick 8, pubblicato nel 2002, per cui sono stati considerati in passato come registi anche due maestri dell'horror, purtroppo scomparsi di recente, come George A. Romero e Tobe Hooper. A dirigere il film non sarà William Brent Bell, come dicevano le notizie più recenti, ma l'ottimo Jim Mickle, che ha dato buona prova di sé con l'adattamento televisivo dei racconti di Hap e Leonard e con quello cinematografico di Cold in July, entrambi dai lavori di Joe Lansdale.

Come noto il film sarà prodotto da Thomas Jane, attore molto legato al mondo di King (The Mist, Dreamcatcher, 1922),che presumibilmente ne sarà anche uno degli interpreti.

Il romanzo - il secondo dopo Christine che vede una macchina protagonista di una storia horror - è incentrato su una Buick Roadmaster del 1954, portata da un misterioso individuo in una cittadina rurale della Pennsylvania e che da 20 anni si trova dimenticata e in custodia della polizia. E ovviamente non si tratta di un'auto come tutte le altre...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo