Bud Spencer e Terence Hill diventano un videogioco per mano di un team italiano
Slaps & Beans, nato come demo, diventa un progetto ufficiale e prende forma su Kickstarter.
Bud Spencer e Terence Hill diventano un videogioco intitolato Slaps & Beans ("Ceffoni e fagioli"), che per altri quaranta giorni rimarrà in crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter. Ciò significa che saranno i fan della mitica coppia a renderne possibile la realizzazione, donando per raggiungere la cifra prevista per lo sviluppo, 130.000 euro, includente anche una licenza ufficiale e l'approvazione di Hill e della famiglia Pedersoli. Superando quella cifra, gli autori contano di poter estendere la licenza anche all'uso (quasi indispensabile) delle musiche degli Oliver Onions.
L'italianissimo "Trinity Team" aveva già presentato tempo fa una demo ancora disponibile sul sito di Schiaffi & Fagioli (nome originale dell'esperimento). Con una grafica leggermente rivista, il progetto ora è reale, potrebbe diventare un gioco a tutti gli effetti, un picchiaduro a scorrimento con una trama ispirata ai principali film della coppia. Tra uno stage e l'altro sono previsti anche minigiochi, come la guida della mitologica Dune Buggy di Altrimenti ci arrabbiamo.
La motivazione poetica è quella di "continuare a divertirsi ancora" con Bud & Terence.
Il gameplay prevederà ovviamente la possibilità di giocare in due, controllando Bud e Terence, anche per risolvere qualche veloce enigma ambientale, superando gli ostacoli grazie alle differenti prerogative dei due.
Per ora il gioco è previsto per Windows, Mac e Linux, con l'intenzione di coprire PS4 e Xbox One con gli stretch goal che saranno comunicati tra qualche giorno.