Schede di riferimento
News Cinema

Bruce Willis sarà l'allenatore di Mike Tyson in Cornerman

55

Il film sul leggendario scopritore di talenti e mentore di Tyson Constantine "Cus" D'Amato rappresenta il debutto alla regia dell'attore Rupert Friend.

Bruce Willis sarà l'allenatore di Mike Tyson in Cornerman

In questi giorni le notizie sui nuovi film in lavorazione arrivano dal Marché del festival di Cannes. Tra queste c'è anche quella che vede Bruce Willis nel ruolo dell'"uomo all'angolo", ovvero l'allenatore del pugile, in Cornerman, dove sarà il leggendario Constantine "Cus" D'Amato, che ha allenato Myke Tyson. A scrivere e dirigere questo film sulla boxe sarà, al suo debutto in queste vesti, l'attore di Homeland, Rupert Friend,

Cornerman racconterà la storia di come D'Amato, membro della Hall of Fame della Boxe, che aveva lavorato con pugili famosi come Floyd Patterson e Jose Torres, conobbe Tyson quando questi aveva solo 13 anni e lui era già, a malincuore, andato in pensione. Impegnato a gestire una palestra nella regione dei Catskills, un giorno ricevette lavisita di un amico col ragazzino, abituato a mettersi nei guai per le sue intemperanze, e dopo averne intuito le potenzialità, lo accolse nella palestra e in casa sua cercando di smussarne le asperità e di farne un campione ed un uomo.

D'Amato è morto nel 1995, poco prima che il suo pupillo diventasse il più giovane campione dei pesi massimi della storia a soli 20 anni e 4 mesi.

I produttori stanno iniziando a cercare in tutto il mondo l'attore che interpreterà Tyson. "In fondo - ha detto Friend - questa è la storia di un amore profondo tra due fieri talenti, ognuno abbastanza coraggioso da ammettere all'altro le proprie paure, e così facendo spronarsi a vicenda verso la grandezza. E' una storia sul combattere per quello in cui si crede e un film che vi spingerà a domandarvi cosa sia veramente la forza".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo