News Cinema

Brosnan, Collette e Hirsh in A Long Way Down

Un altro dei romanzi di Nick Hornby sta per essere adattato per il grande schermo. Questa volta l’Italia non c’entra nulla (anche perché i risultati di È nata una star? non son stati esaltanti) e si torna in terra hollywoodiana




Un altro dei romanzi di Nick Hornby sta per essere adattato per il grande schermo. Questa volta l’Italia non c’entra nulla (anche perché i risultati di È nata una star? non son stati esaltanti) e si torna in terra hollywoodiana.

Il romanzo in questione è uno dei più belli firmati dallo scrittore inglese “A Long Way Down”, uscito in Italia col titolo di “Non buttiamoci giù”, storia di quattro persone con storie e origini diversissime che stringono un particolare legame per il fatto di essersi incontrate sullo stesso tetto la notte di Capodanno con l’intenzione di suicidarsi. La notizia dell’intenzione di tratte un film dal libro era in realtà circolata ben più di un anno fa, ma ora le cose sembrano procedere spedite.

Pierce Brosnan, Toni Collette e Emile Hirsh, che ha firmato il contratto proprio in queste ore, sono infatti confermati in tre dei quattro ruoli da protagonista, mentre manca ancora un nome all’appello, che però ci si aspetta a breve.

A Long Way Down sarà diretto da Pascal Chaumeil, e l’inizio delle riprese è previsto per quest’autunno.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming