Schede di riferimento
News Cinema

Brie Larson nel nuovo film di Charlie Kaufman: I'm Thinking Of Ending Things

Tratto da un romanzo omonimo di Iain Reid, il film verrà distribuito da Netflix.

Brie Larson nel nuovo film di Charlie Kaufman: I'm Thinking Of Ending Things

Proprio nel giorno in cui la vediamo protagonista del nuovo trailer di Captain Marvel, ecco arrivare la notizia che vuole Brie Larson pronta a collaborare con uno dei più geniali sceneggiatori (e registi) dei nostri anni: Charlie Kaufman.
È dai tempi di Anomalisa, il suo film del 2015 in stop motion presentato al Festival di Venezia, che Kaufman non riesce a portare avanti le tante idee che nel corso degli anni ha tirato fuori dal cilindro, ma le cose paiono essersi sistemate quando, qualche mese fa, si è rivolto lì dove tutti oramai si rivolgono quando hanno bisogno di supporto: Netflix.
Così è decollato il progetto di I’m Thinking Of Ending Things, che è l'adattamento del romanzo d'esordio dello scrittore canadese Iain Reid, di cui sarà protagonista proprio Brie Larson, appunto.
La storia è quella di una ragazza dalle tendenze suicide, in viaggio con il fidanzato per andare a trovare la famiglia di lui, che abita in una isolata casa di campagna: improvvisamente, però, dopo una deviazione, lui la abbandona, e la ragazza si ritrova in una vecchia scuola abbandonata dalla quale non riuscirà ad uscire, sola con le fragilità e le paure che dimorano dentro di lei.

Non è chiaro, al momento, quali saranno le tempistiche di lavorazione e di uscita di I'm Thinking of Ending Things, ma quello che è sicuro è che il progetto appare interessantissimo.
Per il prossimo mese di marzo è invece previsto il debutto nelle sale di Chaos Walking, adattamento del primo volume della trilogia per young adults di Patrick Ness che è diretto da Doug Liman e che è stato scritto per il cinema proprio da Kaufman.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming