Brie Larson in azione nel primo trailer di Free Fire di Ben Wheatley

-
16
Brie Larson in azione nel primo trailer di Free Fire di Ben Wheatley

Stavolta il regista inglese Ben Wheatley si è davvero superato: aveva promesso un film "muscolare, tosto e spartano" ed è stato di parola, almeno a giudicare dal primo trailer di Free Fire, un crime movie dichiaratamente nello spirito di Melville, Hawks, Scorsese (anche produttore esecutivo), Walter Hill e Tarantino, senza risparmio di azione e sparatorie. Montato sulla musica "Stranglehold" di Ted Nugent, il trailer offre un misto di azione e ironia che incuriosisce davvero parecchio,

Ambientato nel 1978 a Boston, ha un cast di tutto rispetto in cui l'unica presenza femminile è il premio Oscar Brie Larson. La storia si svolge in un magazzino deserto dove si incontrano per uno scambio organizzato dal personaggio dell'attrice due trafficanti di armi (Armie Hammer e Sharlto Copley, quasi irriconoscibili) e due irlandesi (Michael Smiley e Cillian Murphy).

Com'è facile vedere, e immaginare, le cose vanno molto male molto in fretta. Free Fire uscirà in Gran Bretagna il 31 marzo 2017 e speriamo che trovi anche la via dei nostri cinema, a differenza di altri film di Wheatley.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento