News Cinema

Brian De Palma torna con Domino, un thriller con Nicolaj Coster-Waldau e Christina Hendricks

37

Il film, che è stato sceneggiato dal norvegese Petter Skavlan, si girerà in estate.

Brian De Palma torna con Domino, un thriller con Nicolaj Coster-Waldau e Christina Hendricks

Sono passati cinque anni dall'ultimo film di Brian De Palma. Era il 2012 e Passion, thriller interpretato da Rachel McAdams e Noomi Rapace, remake del francese Crime d'amour diretto nel 2010 da Alain Corneau, veniva presentato in prima mondiale al Festival di Venezia.
Il film fu un fiasco commerciale, e da allora uno dei più importanti registi degli ultimi decenni non ha più girato nulla.

Questa spiacevole situazione sta però fortunatamente per volgere al termine: arriva dagli Stati Uniti notizia che De Palma - se gli dei del cinema e i portafogli dei produttori decideranno finalmente di essegli favorevoli - potrebbe cominciare a girare già in estate un nuovo thriller dal titolo Domino, che vedrà protagonisti il danese Nicolaj Coster-Waldau (noto ai più come il Jamie Lannister del Trono di Spade) e la bellissima star di Mad Men Christina Hendricks.

Domino (che verrà presentato anche al Marché dell'imminente Festival di Cannes per raccogliere gli ultimi finanziamenti necessari), racconta la storia di un poliziotto danese (Waldau, ovviamente) che vuole vendicare l'omicidio di un suo amico e collega, con l'aiuto dell'amante del morto (Hendricks), anche lei poliziotta.
L'uomo cui i due danno la caccia è però un infiltrato della CIA che sta cercando di sgominare una cellula dell'ISIS che sta pianificando degli attentati in Europa.
A sceneggiare Domino, il norvegese Petter Skavlan, giù autore del copione di Kon-Tiki e dell'adattamento cinematografico de "Il mondo di Sofia".

Non resta altro da fare che incrociare le dita e sperare che questa sia davvero l'occasione giusta per il 76enne regista americano di tornara dietro la macchina da presa, e magari, per passare il tempo, rivedere il bellissimo e divertente documentario su di lui e sul suo cinema diretto da Noah Baumbach e Jake Paltrow, intitolato semplicemente De Palma.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming