News Cinema

Brett Ratner e la Warner vogliono portare al cinema "Il cardellino"

49

Il romanzo Premio Pulitzer della scrittrice americana Donna Tartt.


Ci sono pochi dubbi che "Il cardellino", terzo romanzo firmato in carriera dalla statunitense Donna Tartt dopo "Dio delle illusioni" e "Il piccolo amico" sia uno dei casi letterari dell'anno.
Non solo perché è stato il libro premiato con il Pulitzer 2014 per la narrativa, o perché la Tartt è già considerata, con la sua relativa reclusività e la sua maniacale precisione per la scrittura, che gli ha fatto pubblicare un libro ogni dieci anni, è una star del mondo della letteratura.
Lo è soprattutto per via della sua straordinaria qualità, per una scrittura e una narrazione colte e avvincenti al tempo stesso.

Ora, la storia del giovane Theo Decker - giovane rimasto orfano e con un dipinto "rubato" tra le mani, che da New York vive anni di perdizione a Las Vegas per poi tornare nel mondo dell'arte e dell'antiquariato della Grande Mela, percorrendo con mille brividi il crinale tra legalità e illegalità - si prepara a essere trasportata sul grande schermo: sono state infatti la Warner Bros. e la RatPac di Brett Ratner a assicurarsi i diritti di sfruttamento cinematografico del romanzo della Tartt.

Da qui a immaginare una rapida trasposizione del romanzo, però, il passo non è così breve. Al momento non sono indicati né un regista né uno sceneggiatore legati al film, e c'è da considerare anche che da diversi anni la Warner detiene anche i diritti cinematografici per "Dio delle illusioni" e che il progetto però ancora langue in qualche cassetto.

Il successo de "Il cardellino" lascia sperare che questa volta l'operazione possa andare in porto in tempi più rapidi, e noi saremo pronti a darvi notizia di ogni possibile movimento al riguardo.  

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming