News Cinema

Breaking Dawn ancora primo al box office italiano, seguito da Ficarra e Picone

Nonostante la presenza di una vecchia conoscenza in vetta, la top-five degli incassi italiani del week-end offre ben quattro new entry. Scopriamole. In quinta posizione parte con 597.000 euro la commedia action Tower Heist, con Ben Stiller ed Eddie Murphy

Breaking Dawn ancora primo al box office italiano, seguito da Ficarra e Picone

Nonostante la presenza di una vecchia conoscenza in vetta, la top-five degli incassi italiani del week-end offre ben quattro new entry. Scopriamole. In quinta posizione parte con 597.000 euro la commedia action Tower Heist, con Ben Stiller ed Eddie Murphy. Un esordio non solidissimo, considerando la distanza dal quarto in classifica. Parliamo del cartoon Happy Feet 2, partito con 922.000 euro, ma una media per sala leggermente peggiore rispetto a quella di Stiller e soci.

Terzo posto deciso per il debutto dei robot pugili allenati da Hugh Jackman in Real Steel: 998.000 euro, con media per sala buona. Medaglia d'argento per Ficarra e Picone in versione sentimentale: Anche se è amore non si vede porta a casa 2.470.000 euro, pur avendo due giorni in più a disposizione dei concorrenti, essendo uscito di mercoledì. Da notare che la loro media per schermo è la più alta della classifica.

Vi aspettavate un primo posto diverso dalla scorsa settimana? Impossibile, con Edward e Bella in grande spolvero: alla seconda settimana The Twilight Saga Breaking Dawn Parte I rastrella 2.255.000 euro e vanta un totale di 13.380.000.

Non ha tenuto qui in Italia il "miracolo" della riedizione in 3D del Re Leone: alla terza settimana ha incassato 355.000 euro ed è caduto dalla seconda alla settima posizione, con un globale di 3.643.000.

Per consultare il box office completo clicca qui



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming