News Cinema

Brad Pitt protagonista dello sci-fi Ad Astra di James Gray

49

Il regista che ha legato in passato il suo nome a Joaquin Phoenix con Two Lovers, esplora la fantascienza.

Brad Pitt protagonista dello sci-fi Ad Astra di James Gray

Brad Pitt sarà il protagonista di Ad Astra, progetto di fantascienza che il regista James Gray porta avanti da diversi anni. E' la storia di un ingegnere spaziale leggermente autistico, che parte per un viaggio senza ritorno alla volta di Nettuno: il suo scopo è capire perché suo padre abbia tempo addietro fallito una missione per trovare segni di vita intelligente.

Era da tempo che Gray e Pitt volevano lavorare insieme. In precedenza il regista ha legato diverse volte il suo nome a quello di Joaquin Phoenix, che ha interpretato per lui The Yards (2000), I padroni della notte (2007), Two Lovers (2008) e C'era una volta a New York (2013). Questa potrebbe essere un'interessante inversione di rotta, in compagnia di un attore che ha bisogno di un meritato rilancio dopo il clamore mediatico della sua separazione. Ecco cosa Gray ha dichiarato a Collider.

"Quella che cerco di fare è la più realistica rappresentazione del viaggio nello spazio che si sia mai vista al cinema. In pratica voglio dire: lo spazio ci è ostile. E' una storia in stile Cuore di tenebra su un viaggio al confine del nostro sistema solare. Ripongo tante speranze nel progetto, ma è di certo ambizioso... le riprese iniziano il 17 luglio, quindi non manca tanto."



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming