News Cinema

Brad Pitt e Natalie Portman per Wes Anderson? Di sicuro ci sarà Tilda Swinton

94

Ancora avvolto dal mistero il cast del prossimo film del regista americano, il decimo lungometraggio della sua carriera.

Brad Pitt e Natalie Portman per Wes Anderson? Di sicuro ci sarà Tilda Swinton

Sappiamo benissimo tutti come Wes Anderson sia uno di quei registi che ama fare dei propri set sorta di rimpatriate tra amici o riunioni di famiglia: che, insomma, ami lavorare con uno zoccolo duro d'attori che torna sempre o quasi sempre nei suoi film.
Per il suo decimo lungometraggio, l'annunciato musical ambientato nella Francia del secondo dopoguerra, sembra che di quel nucleo di andersoniani duri e puri torneranno Owen Wilson, l'Adrien Brody di Il treno per il Darjeeling e Grand Budapest Hotel e, ovviamente, anche l'immancabile Bill Murray.

Più soprendenti, considerate le abitudini del regista, le voci che vogliono nel cast la presenza di Léa Seydoux, e ancor di più quelle di Brad Pitt e Natalie Portman, che pure non sono nuovi a collaborazioni con Anderson: il primo è stato il protagonista, qualche anno fa, di uno spot per una banca statunitense che prendeva spunto da Le vacanze di Monsieur Hulot,  mentre la seconda è stata la protagonista, con Jason Schwartzmann, del corto Hotel Chevalier che anticipava le vicende di Il treno per il Darjeeling.

Quel che è certo, al momento, oltre al fatto che le canzoni originali del film sono state composte da Mark Mothersbaugh, è che Tilda Swinton, che con Anderson ha lavorato a ogni film da Moonrise Kingdom in avanti, è ufficialmente una delle attrici del film. La prima ad essere annunciata.
Le riprese del nuovo film di Wes Anderson, al momento ancora senza un titolo, avranno inizio all'inizio del 2019 nella zona del comune di Angoulême, in Nuova Aquitania, e dintorni.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming