News Cinema

Brad Pitt a Harvey Weinstein in difesa di Gwyneth Paltrow: "Se lo rifai ti ammazzo"

470

L'episodio risale al 1995 quando i due attori erano legati sentimentalmente.

Brad Pitt a Harvey Weinstein in difesa di Gwyneth Paltrow: "Se lo rifai ti ammazzo"

Riguardo alle decine di storie di molestie sessuali perpetrate da Harvey Weinstein che abusava oltremodo della sua posizione di potere, abbiamo sentito di donne incapaci di reagire e costrette in situazioni dalle quali non potevano svincolarsi. Nel caso di Gwyneth Paltrow, qualcuno è intervenuto per lei affrontando personalmente l'ex mogul di Hollywood. Quel qualcuno è Brad Pitt che nei primi anni 90 era sentimentalmente legato all'attrice.

Durante un'intervista al The Howard Stern Show, Gwyneth Paltrow ha ricordato quel momento raccontando che nel 1995 lei e Pitt stavano partecipando alla première di una versione teatrale dell'Amleto in scena a Broadway. L'attore era al corrente delle avances pressanti e sgradite che il produttore aveva fatto alla sua ragazza e quando lo ha visto alla serata è andato verso di lui dicendogli: "Se la farai sentire a disagio soltanto un'altra volta, io ti ammazzo".

Paltrow ha continuato spiegando che le parole di Brad Pitt sono state l'equivalente di prendere Weinstein per la giacca e sbatterlo contro il muro con forza. "Ha usato la sua fama e il suo potere per proteggere me all'epoca, quando io non avevo né una cosa né l'altra" ha detto l'attrice, "lui è il migliore". Paltrow ha anche confermato nell'intervista la paura raccontata dalle altre vittime di molestie, terrorizzate dal perdere ogni chance di costruirsi una carriera se avessero rifiutato le sue avances. Come sappiamo, Weinstein è finito in disgrazia e la sua casa di produzione è stata smantellata.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming