News Cinema

Brad Anderson dirigerà l'horror Book of Leaves

31

Il regista de L'uomo senza sonno racconterà la storia di una ex-suora alle prese con un convento abbandonato...

Brad Anderson dirigerà l'horror Book of Leaves

Brad Anderson realizzerà un horror intitolato Book of Leaves, basato s una sceneggiatura originale scritta da Jonathan Hirschbein. Protagonista del film sarà una ex-suora che dopo aver perso la fede è diventata una madre single. Il Vaticano la incarica di indagare sui misteri racchiusi in un vecchio convento in rovina costruito nel XVII secolo. Recatasi nel luogo la donna scopre il misterioso tomo del titolo del film. E forze oscure e minacciose iniziano a tramare contro di lei…

Non si sa ancora chi reciterà nel film di Brad Anderson. Uno dei migliori casting director in circolazione, John Papsidera (collaboratore abituale di Christopher Nolan) è stato incaricato di formare il cast di attori. Le vendite internazionali di Book of Leaves inizieranno all’imminente Festival di Cannes.

Cineasta molto prolifico in TV - The Shield, The Wire, L’uomo nell’alto castello tra le serie che ha diretto – Brad Anderson ha realizzato per il cinema alcuni film di indubbio valore come Session 9, il cult-movie L’uomo senza sonno con Christian Bale e il più recente Beirut, interpretato da Rosamund Pike e Jon Hamm. Anderson ha anche terminato le riprese del thriller Fracture, storia di un uomo che vede la propria famiglia scomparire dopo che ha portato la figlia in ospedale in seguito a una gamba rotta. Protagonisti del progetto targato Netflix sono Sam Worthington, Lily Rabe e Stephen Tobolowsky.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming