News Cinema

Boys: il trailer della commedia on the road di Davide Ferrario

Sono appena arrivate, insieme al manifesto ufficiale, le prime immagini di Boys di Davide Ferrario, che apre il Taormina Film Fest ed è interpretato da Neri Marcorè, Giovanni Storti, Marco Paolini e Giorgio Tirabassi.

Boys: il trailer della commedia on the road di Davide Ferrario

"I gruppi sono come i tram, prima o poi bisogna scendere" - dice qualcuno nel trailer nuovo di zecca di Boys, il film di Davide Ferrario che aprirà la sessantasettesima edizione del Taormina Film Fest il 27 giugno. Nelle prime immagini del road movie c'è anche il classico furgoncino anni '70, quello da surfisti e figli dei fiori. A metterlo di nuovo su strada sono i componenti di una band che suonava proprio negli anni '70 e che con l'arrivo dell'era del rampantismo yuppie e del benessere economico si è sciolto.

Boys debutterà il 1° luglio nelle sale italiane distribuito da Adler Entertainment e ha quattro favolosi protagonisti: Neri Marcorè, Giovanni Storti, Marco Paolini e Giorgio Tirabassi. Ferrario, anche autore della sceneggiatura insieme a Cristiana Mainardi, ha dichiarato a proposito del film: "Boys è una storia di amicizia e di relazioni personali. Che, con la crisi di tutto quello che è possibile entrasse in crisi, è quanto di buono ci è rimasto. Sentirsi parte di un gruppo (in questo caso una rock band, per quanto agée) è ancora qualcosa che ci regala la grazia di un posto nel mondo. Tanto più se queste amicizie sono di antica data e collegano il passato al presente e se il destino le sottopone a prove che ne testano la sincerità e il valore. I personaggi del film appartengono a una generazione (la mia, in effetti...) che non ha mai immaginato di invecchiare davvero. E invece il tempo non fa sconti a nessuno".

Insieme al trailer è uscito anche il poster ufficiale di Boys. Gli altri attori del film sono Paolo Giangrasso, Saba Anglana, Giorgia Wurth, Linda Messerklinger, Zoe Tavarelli, Francesca Olia e Luca De Stasio. Da segnalare infine la partecipazione di Isabel Russinova e Mariella Valentini.

Joe, Carlo, Bobo e Giacomo sono amici da sempre, ciascuno con la propria vita e i propri problemi, ma uniti da un autentico legame e dalla passione che li aveva fatti incontrare: la musica. The Boys, questo il nome della band, avevano avuto un fulmineo successo negli anni Settanta. Nella loro routine - tra vicende amorose e personali - irrompe una possibilità che li porta in un nuovo viaggio: dovranno fare i conti con i sogni e le ambizioni di un tempo e il mondo di oggi, ma ancora di più scopriranno il senso della loro amicizia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming