News Cinema

Boxtrolls - Le scatole magiche presto in Blu-ray

1

Il film animato disponibile in digital video dal 28 gennaio

Boxtrolls - Le scatole magiche presto in Blu-ray

Uscito pochi mesi fa, Boxtrolls - Le scatole magiche è stato una bella esperienza per ogni appassionato d'animazione e per chiunque apprezzi le potenzialità dell'animazione stop-motion, in un contesto grottesco degno in alcuni momenti di Terry Gilliam.

Dal 28 gennaio il film sarà disponibile in Blu-ray (anche 3D) e dvd, con una valanga di extra: commento audio dei registi (Graham Annable e Tony Stacchi), animatic (le sequenze dello storyboard usate come riferimento per le animazioni) e tante featurette. Segnaliamo approfondimenti sul design, sulle strutture di ambienti e pupazzi. Insomma, un'edizione che si prospetta molto ricca, dando la possibilità di apprezzare in Full HD tutto l'impegno profuso dalla Laika in questo gioiellino.

La storia, tratta dal romanzo "Arrivano i mostri!" di Alan Snow, racconta delle peripezie del piccolo Uovo, un ragazzo umano raccolto e allevato da una comunità di buffi troll, i Boxtrolls, vestiti solo di scatole. Mentre la città di MonteCacio è minacciata da un pericoloso arrampicatore sociale, Uovo cercherà di scoprire qualcosa del suo passato, ma i suoi amici sono messi in pericolo da un'isterica caccia all'uomo... anzi, al troll.

La cover che vi presentiamo qui sotto è provvisoria.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming