News Cinema

Box Office: Notte al museo 3 vince al botteghino italiano del weekend

139

L'egemonia di Maccio Capatonda è durata solo qualche giorno

Box Office: Notte al museo 3 vince al botteghino italiano del weekend

La vetta del boxoffice italiano del weekend è occupata da Notte al museo 3 - Il segreto del faraone: la commedia fantastica di Shawn Levy con Ben Stiller non solo fa parte di una saga molto gradita agli adulti, che portano i figli a un sicuro spettacolo per famiglie, ma è anche l'ultima occasione per vedere sullo schermo Robin Williams: la partenza è da 2.190.000.

Italiano medio, di e con il leggendario Maccio Capatonda, nonostante una partenza qualche giorno fa che l'aveva visto dominare il botteghino, alla prova del primo weekend si accontenta di un secondo posto, per un totale di 1.970.000: da notare però che la sua media per sala di 5.460 è la più alta della classifica.
Terzo posto per l'opera seconda di Angelina Jolie, Unbroken: la biografia dell'atleta e soldato Louis Zamperini esordisce al boxoffice italiano con 1.100.000 euro.

Scende di una posizione, dalla terza alla quarta, un'altra biografia, quella del fisico Stephen Hawking in La teoria del tutto, un film che potrebbe far parlare di sè agli Oscar: incassa nel weekend 860.000 euro, per un totale finora di 4.230.000.
Cade dal secondo al quinto posto la commedia Sei mai stata sulla luna?, con Raoul Bova: questo weekend porta a casa altri 780.000 euro, per un globale fino a questo momento di 2.300.000.

Il box office completo del weekend 




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming