News Cinema

Botteghino Usa, male Narnia e The Tourist

Pur avendo conquistato rispettivamente il primo e secondo posto al botteghino americano nell’ultimo weekend, Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero e The Tourist hanno nettamente deluso le aspettative riguardanti gli incassi

Botteghino Usa, male Narnia e The Tourist

Botteghino Usa, male Narnia e The Tourist

Pur avendo conquistato rispettivamente il primo e secondo posto al botteghino americano nell’ultimo weekend, Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero e The Tourist hanno nettamente deluso le aspettative riguardanti gli incassi.

Il fantasy diretto da Michael Apted ha totalizzato 24,5 milioni di dollari, cifra modesta se si considera il prezzo maggiorato del biglietto dovuto al 3D e il numero di copie (oltre 3.500) con cui il film è uscito in sala. Peggio ha fatto addirittura il film con Johnny Depp e Angelina Jolie, che ha guadagnato soltanto 17 milioni. C’è da dire che The Tourist è uscito in un numero minore di copie, “soltanto” 2.700.

Al terzo posto del fine settimana si conferma Rapunzel, che raccoglie altri 14,5 milioni ed arriva ad un totale di 115: cifra non da disdegnare se non fosse che il budget di produzione del film Disney è di 260 milioni.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming