News Cinema

Borg/McEnroe aprirà in prima mondiale il Toronto Film Festival 2017

84

Uno degli incontri più entusiasmanti della storia dello sport.

Borg/McEnroe aprirà in prima mondiale il Toronto Film Festival 2017

Dopo l’annuncio dei titoli presentati nelle sezioni Gala e Special presentation, il Festival di Toronto comunica che sarà uno dei duelli sportivi più elettrizzanti della storia dello sport ad aprire la 42° edizione. L’anteprima mondiale di Borg/McEnroe darà il via alle proiezioni della Roy Thomson Hall. Diretto da Janus Metz e scritto da Ronnie Sandahl, il film vede come protagonisti Shia LaBeouf, nei panni di John McEnroe, e Sverrir Gudnason in quelli di Bjorn Borg. Nel cast anche Stellan Skarsgard.

Borg/McEnroe è caratterizzato da una grande tensione che fa il paio con l’energia della serata d’apertura di Toronto”, ha dichiarato il direttore Piers Handling. “La storia di questo incontro al cardiopalmo cambiò il tennis per sempre, e le straordinarie performance dei protagonisti saranno una maniera spettacolare per aprire le danze”.

Il direttore artistico Cameron Bailey ha tenuto a citare il regista, Janus Metz, il cui film “Armadillo è un coinvolgente documentario di guerra che ha vinto il Grand Prix alla Semaine de la critique di Cannes. Metz riesce a portare la stessa tensione, lo stesso senso di urgenza, in Borg/McEnroe. Le scene sul campo da tennis hanno il dinamismo di una battaglia di strada. Fu qualcosa di più di un semplice duello fra un europeo glaciale e un americano impulsivo.”

Borg/McEnroe racconta la storia dell’epica rivalità fra la leggenda svedese Bjorn Borg e il suo più grande rivale sul campo da tennis, il talento geniale ma impertinente americano John McEnroe, che si sfidarono sul centrale di Wimbledon nel 1980 in una finale entrata nella storia, fra due giocatori dallo stile e dal carattere opposti.

Il film verrà distribuito nelle sale italiane da Lucky Red.




  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming