News Cinema

Borat 2, per la nomination all'Oscar ha già un record nel Guinness dei Primati

9

Per il Guinness dei Primati il secondo Borat con Sacha Baron Cohen ha già segnato un record, in merito agli Oscar. Di cosa si tratta?

Borat 2, per la nomination all'Oscar ha già un record nel Guinness dei Primati

Borat 2 con Sacha Baron Cohen è nominato all'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale e la miglior attrice non protagonista (Maria Bakalova): nell'attesa di sapere se le candidature si trasformeranno in statuette, dopo i due Golden Globe già vinti per il migliore attore e in quanto migliore commedia, il film di Jason Woliner ha già segnato un record proprio in ambito Oscar.
Con il titolo originale di Borat Subsequent Moviefilm: Delivery of Prodigious Bribe to American Regime for Make Benefit Once Glorious Nation of Kazakhstan è già entrato nel Guinness dei Primati come il film dal titolo più lungo mai candidato ai premi Oscar! Chissà cosa ne penserebbe Borat, che nel primo film approvava con orgoglio altre... "lunghezze". In Italia siamo stati più morigerati, con un Borat - Seguito di film cinema, perché il resto del titolo "Consegna di portentosa bustarella a regime americano per beneficio di fu gloriosa nazione di Kazakistan" sembra apparire solo in descrizione nella pagina del film, esclusiva di Prime Video.
Ma qual era il precedente detentore del record? Anche in questo caso parliamo del titolo originale: Those Magnificent Men in Their Flying Machines or How I Flew from London to Paris in 25 hours 11 minutes, il film di Ken Annakin del 1965, in Italia noto solo come Quei temerari sulle macchine volanti. Era una coproduzione internazionale, nel cast c'era anche il nostro Alberto Sordi. Candidato all'Oscar per la migliore sceneggiatura originale, fu peraltro il film che ispirò la serie animata Wacky Races di Hanna & Barbera. Guarda Borat 2 su Prime Video Leggi anche Oscar 2021: Le Nomination

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming