Bone Tomahawk, trailer del western cannibalico con Kurt Russell, i suoi baffoni e Richard Jenkins

- Google+
61
Bone Tomahawk, trailer del western cannibalico con Kurt Russell, i suoi baffoni e Richard Jenkins

Kurt Russell - che è uno dei nostri attori preferiti e che il Festival di Toronto ha appena omaggiato con una retrospettiva di 12 film intitolata RussellMania! - sarà presto in The Hateful Eight: e questo lo sappiamo tutti.
Non molti sanno, però, che subito prima di andare sul set di Tarantino, Kurt Russell ha girato un altro western, nel quale sfoggia gli stessi baffoni: già visti, peraltro, ai tempi di Tombstone.

Il film s'intitola Bone Tomahawk, e vede l'attore interpretare lo sceriffo di una piccola cittadina che deve capeggiare una squadra di pistoleri che deve riportare a casa dei concittadini rapiti da una tribò di ferocissimi indiani cannibali.
A far parte di questo eterogeneo manipolo, ci sono anche il Matthew Fox di Lost, Patrick Wilson e Richard Jenkins, mentre a completare il cast troviamo David Arquette, Lili Simmons, Sid Haig e perfino Sean Young.

Bone Tomahawk, che mescola quindi il western con l'horror cannibalico, è stato scritto e diretto dal poliedrico S. Craig Zahler, romanziere, musicista, e direttore della fotografia che qui esordisce nella regia. Presentato in anteprima nei giorni scorsi al Fantastic fest, e debutterà nelle sale americane il 23 ottobre.
Questo è il primo trailer originale del film, già definito "uno dei western più brutali mai visti al cinema" da un sito che di cinema di genere se ne intende come TwitchFilm.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento