News Cinema

Bond? Daniel Craig dichiara: mi taglierei le vene piuttosto che farne un altro

299

Il protagonista dell'imminente 007 Spectre aggiunge: se lo facessi, sarebbe solo per i soldi.

Bond? Daniel Craig dichiara: mi taglierei le vene piuttosto che farne un altro

A quanto pare tutte le voci e i TotoBond che circolano da mesi avevano una base di verità. Anche se appena cinque giorni fa Daniel Craig dichiarava di non aver ancora finito con Bond, adesso è uscito allo scoperto durante un'intervista con Time Out, che ha raccolto il suo sfogo. Questo è quanto ha detto quando gli è stato chiesto del suo futuro con il ruolo:

"Guardate, non me ne frega un c... auguro loro buona fortuna. Quello che mi interessa è che se smetto di farlo lo lasciamo nelle migliori condizioni possibili e gli altri possono raccoglierlo e farlo meglio". In questo esatto momento, queste sono le sensazioni di Craig al riguardo: "Ora? Preferirei rompere questo vetro e tagliarmi i polsi. No, adesso no, assolutamente. Va bene così. Al momento ho finito. Abbiamo finito. Voglio solo andare avanti". L'attore ha poi aggiunto che se decidesse di fare un altro film di James Bond "sarebbe solo per i soldi".

Il suo suggerimento a chi lo farà dopo di lui? "Non essere stronzo, devi essere all'altezza. Non si fanno più film come questi, per cui non essere stronzo".

Che dite? Sarà davvero la fine dell'avventura per lui o è solo un legittimo sfogo dovuto alla stanchezza accumulata in questi mesi? Non possiamo che notare l'insistenza su avverbi come "ora, adesso, in questo momento".

Ma d'altra parte ci sembra che le sue dichiarazioni siano chiare ed esplicite e che non possa rimangiarsele. Non resta che attendere l'annuncio di un nuovo attore, per averne la certezza assoluta.

A questo punto, cresce ancora di più l'attesa per 007 Spectre che potrebbe - o no - essere l'ultima volta di Daniel Craig col personaggio e che uscirà nelle sale il prossimo 5 novembre.





  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming