Schede di riferimento
News Cinema

Bond 25: la regia di Danny Boyle è super ufficiale

60

E’ stato annunciato anche che la MGM distribuirà il film negli USA e la Universal all'estero

Bond 25: la regia di Danny Boyle è super ufficiale

Anche se ci sembrava un dato certo, in realtà mancava la conferma definitiva, anzi super definitiva, che adesso è arrivata. A dirigere il 25° film di James Bond ci penserà Danny Boyle. Come sappiamo, a riprendere il ruolo dell'agente con licenza di uccidere sarà Daniel Craig, mentre impegnato nella scrittura della sceneggiatura è John Hodge, che ha già collaborato con Boyle per Trainspotting e The Beach. Si è anche deciso chi distribuirà il film negli USA e chi internazionalmente. Nel primo caso l’onore toccherà alla MGM, che ha appena stretto un accordo con l'Annapurna Pictures e con la EON productions. A portare il film all'estero sarà invece la Universal Pictures.

Sul comunicato stampa si legge: "Daniel Craig riprenderà il ruolo di 007, il leggendario agente segreto britannico, e il regista premio Oscar Danny Boyle (The Millionaire, Steve Jobs) dirigerà il film a partire da una sceneggiatura originale del candidato all'Oscar John Hodge (Trainspotting). La MGM distribuirà il film nelle sale americane l'8 novembre del 2019… mentre la Universal lo distribuirà internazionalmente cominciando con una tradizionale uscita anticipata nel Regno Unito il 25 ottobre del 2019".

Sempre nel comunicato sono riportate le parole di di Michael G. Wilson e Barbara Broccoli della EON Productions: "Siamo lieti di comunicare che il talentuosissimo Danny Boyle dirigerà Daniel Craig nel suo quinto film nella parte di James Bond… cominceremo a girare a dicembre presso i Pinewood Studios".

Jonathan Glickman della MGM avrebbe invece dichiarato: "Sono passati 16 anni da quando 007 - La morte può attendere è stato distribuito dalla MGM ed è incredibilmente gratificante poter distribuire questo film insieme all'efficiente squadra della Universal".

Insomma tutti sembrano contenti di buttarsi a capofitto nella nuova avventura che vedrà protagonista l'elegante spia nata dalla fantasia di Ian Fleming. Il più felice dovrebbe esse Boyle, di cui non abbiamo commenti e che si dedicherà anima e corpo al progetto una volta ultimato il musical con Lily James scritto da Richard Curtis.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo