Schede di riferimento
News Cinema

Bond 25: ecco la trama, Rami Malek è il cattivo

161

Arriva dalla storica dimora Glodeneye di Ian Fleming in Jamaica un video annuncio in cui Daniel Craig e parte del cast, regista e produttori, svelano qualcosa del nuovo film della saga di 007.

Bond 25: ecco la trama, Rami Malek è il cattivo

Come promesso, Bond 25, il nuovo film che vede protagonista l'agente con licenza di uccidere, è stato lanciato in diretta sui canali ufficiali di James Bond (Twitter, Facebook e Youtube) nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 25 aprile. L'annuncio è arrivato da una location suggestiva e importantissima per il franchise: l'immensa, splendida e storica villa in Jamaica GoldenEye, dove Ian Fleming ha inventato il personaggio che Daniel Craig si appresta a interpretare per la quinta volta e ha scritto i suoi romanzi. E’ là, in particolare sulle sue spiagge, che sono stai girati, come raccontano i produttori Barbara Broccoli e Michael J. Wilson e il regista Cary Joji Fukunaga, Agente 007, Licenza di uccidere (con l'indimenticabile scena in cui Ursula Andress esce dall'acqua con il costume bianco) e Agente 007, Vivi e lascia morire. Di entrambi, sono state mostrate delle immagini nel lungo video di presentazione, che conteneva, come avete forse visto, anche un'intervista ai "magnifici tre". Ve lo raccontiamo in breve.

A Barbara Broccoli tocca il compito di rivelare che il film non ha ancora un titolo - e che quindi al momento è bene continuare a chiamarlo Bond 25 - e di fornire qualche dettaglio sulla trama. All'inizio della nuova avventura Mr. Bond è in vacanza, o meglio in quello che la produttrice chiama il suo "rifugio spirituale", una casa che è appena stata costruita e che ha richiesto gli sforzi di ben 500 uomini. Veniamo poi a sapere che James sarà disturbato dal suo vecchio amico Felix Leiter della CIA che gli chiederà di recuperare un giovane scienziato che è stato rapito. La missione si rivelerà più insidiosa del previsto, conducendo l'agente sulle tracce di un misterioso villain in possesso di una pericolosa tecnologia. Oltre che in Jamaica, apprendiamo, si girerà a Londra, nei Pinewood Studios, in Norvegia e in Italia, per la precisone a Matera, ma di quest'ultima informazione eravamo già in possesso.

L'intervista si conclude con Fukunaga che annuncia il cast, dicendo che torneranno, accanto a Craig, Léa Seydoux​ (Madeleine Swann), Ralph Fiennes (M), Ben Whishaw (Q) e Naomie Harris (Eve Moneypenny). Le new entry saranno Ana de Armas, Dali Benssalah, David Dencik, Lashana Lynch, Billy Magnussen e, udite udite, Rami Malek. Sulla presenza di quest'ultimo nei panni del cattivo erano già circolate voci, e che il suo personaggio darà del filo da torcere a Bond lo apprendiamo anche da un breve video messaggio mostrato durante un incontro con Ana de Armas, Lea Seydoux, Naomie Harris, Lashana Lynch, Daniel Craig e il regista. In pochi secondi, l'attore premio Oscar si rammarica di non essere in Jamaica, perché impegnato con il lavoro a New York, e rivela che non renderà la vita facile al personaggio di Craig.

Rispondendo alle domande dei fan della saga, che hanno utilizzato l'ashtag #BOND 25, Daniel speiga di aver scoperto i film di 007 quand'era bambino e che ancora oggi la loro forza sta nell’essere ogni volta diversi da ciò che si vede in giro e gli uni dagli altri. Naomie Harris racconta invece che la sua famiglia ha fatto una festa colossale quando ha saputo del suo ingaggio. E se la Seydoux si imita a dire che non vede l'ora di cominciare la lavorazione, Fukunaga dichiara la sua intenzione di rendere davvero speciale Bond 25. L'ultimo a parlare è Craig, che a chi gli chiede quale sia la sua automobile preferita nei film della serie, risponde: "L’Aston Martin DB 5, se avessi i soldi me la comprerei".

Bond 25 verrà distribuito negli USA dalla MGM a partire dall'8 Aprile 2020, mentre la Universal Pictures si occuperà della distribuzione internazionale del film.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming