News Cinema

Bombshell è il film d'apertura del Bari International Film Festival 2020

Lo storico teatro Petruzzelli della città pugliese ospiterà l'anteprima mondiale del film con Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie.

Bombshell è il film d'apertura del Bari International Film Festival 2020

A inaugurare l'undicesima edizione del Bari International Film Festival sarà Bomshell - La Voce dello Scandalo, il film che ha portato a Charlize Theron la candidatura agli Oscar 2020 come miglior attrice protagonista. A dare il via dunque alla manifestazione cinematografica diretta da Felice Laudadio e presieduta da Margarethe von Trotta sarà una storia vera che parla di abusi sulle donne.

Diretto da Jay Roach, Bombshell si concentra infatti sullo scandalo legato a Roger Ailes, l'uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi: Fox News. A portare alla luce le sue molestie sessuali ai danni di numerose sue dipendenti furono tre donne, due realmente esistite e una inventata : l'ex conduttrice di Fox News Gretchen Carlson (Nicole Kidman), l'anchor-woman Megyn Kelly (Charlize Theron) e una produttrice associata (Margot Robbie).

Bombshell, che arriverà in sala il 26 marzo distribuito da 01 Distribution, sarà presentato in anteprima nazionale, presso il teatro Petruzzelli, la sera del 21 marzo. Il Bif&st 2020, che è dedicato a Mario Monicelli, andrà poi avanti fino al 28 marzo. Comingsoon.it lo seguirà quotidiamante con recensioni e interviste.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming