Bohemian Rhapsody, come i Queen convinsero Freddie a partecipare al Live Aid

-
225
Bohemian Rhapsody, come i Queen convinsero Freddie a partecipare al Live Aid

Mentre le nomination agli Oscar 2019 hanno confermato la speranza dei fan in un Oscar a Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, l'attore di Bohemian Rhapsody e della serie Mr. Robot ha rivelato sul red carpet dei BAFTA una confidenza che gli è stata fatta da Bob Geldof poco tempo fa. E' un retroscena riguardante la partecipazione di Mercury al celebre Live Aid, perfettamente ricreato nel climax del lungometraggio.

"Forse Bob Geldof mi ucciderà se lo dico, ma l'ho incontrato ieri sera e mi ha raccontato questo. Quando chiamò Freddie gli disse: Freddie, credo che ci sia un evento pensato apposta per i Queen e specialmente per te. E' un pubblico fatto apposta per Freddie. E Freddie chiese: Cosa intendi, caro? E lui: Beh, è il mondo. Freddie rispose: Capisco cosa vuoi dire."

Fenomeno planetario che ha ormai toccato l'incasso di 844 milioni di dollari (per 52 di costo!), Bohemian Rhapsody ha risollevato gli incassi americani della 20th Century Fox in modo inaspettato, proprio a un passo dall'acquisizione dei suoi asset cinematografici da parte della Disney. Un'uscita di scena a testa alta, se non altro. 



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento