Bob Dylan e Martin Scorsese di nuovo insieme in Rolling Thunder, nel 2019 su Netflix

- Google+
88
Bob Dylan e Martin Scorsese di nuovo insieme in Rolling Thunder, nel 2019 su Netflix

Anni di sussurri e speranze su un documentario di Martin Scorsese dedicato al leggendario tour di Bob Dylan del 1975-1976, Rolling Thunder Revue, sembrano conclusi con una notizia positiva. Secondo Variety, infatti, Netflix ha in programma l’uscita del tanto atteso film nel 2019, con il titolo completo di Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese.
Non ci si deve aspettare un documentario tradizionale come No Direction Home. Bob Dylan, dedicato dal regista italo americano nel 2005 al periodo della conversione elettrica del musicista, a metà degli anni ’60. La presenza della parola ‘story’ nel titolo sembra suggerire un lavoro formale particolare, che ci intriga ancora di più.

Interrogata da Variety, Netflix ha risposto con qualche parola di descrizione. “Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese cattura lo spirito turbolento dell’America del 1975 e la gioiosa musica che Dylan suonò durante l’autunno di quell’anno. Parte documentario, parte concert film, parte sogno delirante, Rolling Thunder è un’esperienza unica dal maestro Martin Scorsese”.
Nessuna notizia su una data d’uscita, ma è verosimile che dovremo aspettare la seconda parte dell’anno. Netflix ha però confermato almeno una cosa, che Dylan è stato intervistato per il film, il che non è una notizia da poco; ascoltati anche molti protagonisti di quella stagione musicale.

Parlando di film di Scorsese per Netflix, naturalmente siamo tutti in trepidante attesa per il 2019 della diffusione del suo attesissimo The Irishman, il ritorno al lavoro con Robert De Niro, Harvey Keitel e Joe Pesci, oltre ad Al Pacino.



Mauro Donzelli
  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Lascia un Commento
Lascia un Commento