Schede di riferimento
News Cinema

Blond Ambition, il biopic su Madonna sarà realizzato dalla Universal

13

La Major vuole tentare di bissare il successo di Straight Outta Compton

Blond Ambition, il biopic su Madonna sarà realizzato dalla Universal

La Universal Pictures si è assicurata i diritti cinematografici di Blonde Ambition, il biopic su Madonna scritto da Elyse Hollander che era finito lo scorso anno nella blacklist delle migliori sceneggiature non messe in produzione.

Il film inizierà nella New York degli anni '80, dove la futura icona della musica pop (e non solo) tentava di pubblicare il suo primo album e allo stesso tempo combattere il sessismo di quell'industria discografica che vedeva le cantanti solo come un mezzo per guadagnare dollari su dollari. Dopo la pubblicazione del suo primo disco nel 1982 Madonna Louise Ciccone divenne una star internazionale inimitabile, e la donna che a tutt'oggi ha venduto più nella storia della musica (è quarta nella classifica generale dopo i Beatles, Michael Jackson ed Elvis Presley).

A produrre Blond Ambition saranno Michael De Luca e Brett Ratner con la loro RatPac Entertainment. Il progetto non ha ancora un regista e ovviamente neppure una protagonista. Chi sarà a interpretare una figura così enorme e sedimentata nel nostro immaginario collettivo?

La Universal con Blond Ambition tenterà di bissare l'enorme successo ottenuto con Straight Outta Compton, altro recente biopic "musicale" che soltanto negli Stati Uniti ha ampiamente sfondato il muro dei 150 milioni di dollari d'incasso.




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming