News Cinema

Blade Runner 2 svelerà un mistero storico su Rick Deckard

265

Il regista Denis Villeneuve suggerisce che un eterno quesito troverà una risposta


Denis Villeneuve, regista del prossimo Blade Runner 2, si è lasciato scappare, in una conferenza stampa per il suo nuovo Sicario, che il sequel farà luce su un dibattuto retroscena riguardante il protagonista Rick Deckard (senza svelare come, ovviamente).

Chi ama Blade Runner, il cult del 1982 di Ridley Scott con Harrison Ford, confermato anche nel prosieguo, sa che la successiva Director's Cut ha creato un dubbio amletico: il cacciatore di replicanti protagonista è anche lui un replicante? I fautori dell'una o dell'altra teoria ora sanno che il sequel fornirà una risposta univoca al mistero (che per noi - azzardiamo - era affascinante proprio rimanendo tale).

Villeneuve ha detto: "Ora che sto dall'altra parte della barricata, non posso svelare troppo. Mi piacciono il mistero, le ombre e i dubbi. Vorrei solo dire ai fan che ci occuperemo di quel mistero. Me ne occuperò."
E in raptus di onestà: "Devi portare rispetto per ciò che è stato fatto, trovare il giusto equilibrio tra la fedeltà al primo e quel qualcosa di nuovo che abbia un senso nell'universo di Blade Runner... fa davvero paura. La mia prima reazione è stata: è un'idea fantastica, ma potrebbe anche essere una pessima idea. In fondo, sono tra i fan più oltranzisti di Blade Runner".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming